image description

Magugliani C.M.R.

Infissi e Porte

L’Azienda C.M.R SRL è il frutto dell’unione di tre soci fondatori, Colombini Marino, Matteo Magugliani e Sandro Riva.

Il rapporto di collaborazione è stato il seguito di frequentazione ed amicizia che…quasi per caso ha fatto nascere l’idea di creare qualcosa insieme…di mettersi ancora una volta alla prova con dei “compagni di viaggio” dotati di grandi qualità.

Tutto è iniziato, si è sviluppato e man mano evoluto grazie alla combinazione delle attitudini dei tre componenti. Colombini Marino è un quotato artigiano, che si è da sempre distinto per la maestria e la cura estrema nell’installazione di serramenti e porte. Marino si è formato ed è cresciuto praticando il mestiere presso le più rinomate ed importanti falegnamerie dell’interland milanese, fino a maturare una professionalità indiscussa in questo “mestiere”

Sandro Riva, che lavorativamente aveva da sempre “masticato legno” operando per una vita intera presso un’azienda dedita alla realizzazione di tetti il legno, legname da cantiere, e rivendita di serramenti e porte….giunto al meritato stacco lavorativo, aveva ancora una gran voglia di fare e sperimentare…ma soprattutto di realizzare qualcosa di suo e che trasmettesse il suo entusiasmo professionale.

Matteo Magugliani, appartenente ad una famiglia che da oltre un secolo dalla fine dell’ottocento opera nell’ambito della falegnameria, inizialmente dedita alla costruzione di tetti in legno, a seguire ha iniziato ad occuparsi di arredamenti per la casa, ed alla commercializzazione di prodotti per falegnameria ed edilizia.

Matteo, terminati gli studi universitari di economia ha inizialmente svolto attività di marketing in aziende del largo consumo e poco dopo ha deciso di “tuffarsi a pieno nel mondo del legno” e ritornare alle radici fondamento delle sue origini, rilevando la Magugliani legnami.

I tre amici, ciascuno leader nel proprio campo, una sera durante una cena, così…quasi per scherzo si confrontano e ciascuno manifesta l’idea e l’esigenza di realizzare qualcosa di proprio ,..qualcosa che “vesta la loro pelle”,…qualcosa da creare e “plasmare con le loro mani”.

Nel 2002 nasce così la C.M.R, società che, sfruttando anche la conoscenza del marchio MAGUGLIANI srl, si è affermata in questi anni nel settore dei serramenti e delle porte in una fascia medio-alta del mercato.

La collaborazione unita all’amicizia tra Colombini, Magugliani, Riva è stata una scelta che da subito si è rivelata il giusto mix di capacità ed attitudini naturalmente miscelate per dare giusta rilevanza ed espressione a ciascuno dei tre componenti, Marino per le sue confermate abilità ed attitudini di sapienza e maestria manuale e di consulenza tecnica di posa,…Sandro, per le sue spiccate ed innate doti di brillante responsabile commerciale a trecentosessanta gradi, sia nella gestione vendite, che nei rapporti con i fornitori, oltre alle conclamate capacità innovative e di marketing, quotidianamente espresse nello showroom della C.M.R srl, e Matteo che si è messo nuovamente in gioco, occupandosi a pieno titolo della parte amministrativa e dirigenziale, esprimendo al meglio le sue propensioni economico/gestionali.

La C.M.R srl-MAGUGLIANI è il risultato della tenacia, della sinergia, e dell’esperienza sul campo di tre uomini, che hanno deciso di mettersi nuovamente “in corsa” per realizzare un sogno e dare il loro personale contributo alle scelte “dell’abitare all’italiana”.